Giovanni Sicari

GIOVANNI SICARI

 

Giovanni ha incontrato il Sifu Michele Angelo Riolo nel 1996 e da allora non lo ha mai lasciato, seguendolo in tutte le varie sedi ove questi ha insegnato e allenandosi duramente nel Metodo Hung Gar, anche sotto la supervisione del Sifu Sabrina Chianelli, allieva più alta in grado del Sifu Riolo.

Negli anni, Giovanni ha costantemente partecipato a tutti i corsi e stage del Sifu Riolo e, dopo un lungo tirocinio e gli esami sostenuti con i suoi compagni di corso, è stato ammesso all'insegnamento del Metodo.

Come ad alcuni altri allievi meritevoli della Scuola, il Sifu Riolo gli ha quindi permesso di recarsi dal proprio Sifu, il Si Gong Cheung Yee Keung, per vivere l'esperienza dell'allenamento a Hong Kong sotto lo sguardo di un simile grande esperto.

Dopo ogni esperienza marziale, che fossero i viaggi a Hong Kong, i corsi del suo Maestro o i vari esami sostenuti, Giovanni è sempre tornato alla Scuola del Sifu Riolo e all'allenamento quotidiano con i suoi compagni di studio di decenni, sperimentando nella propria vita il precetto marziale "Una Vita, uno Stile, un Maestro".

Fuori dalla Scuola del Sifu Riolo, Giovanni è anche Avvocato, Socio fondatore di uno Studio Legale con sedi in diversi Paesi, Dottore di Ricerca in Diritto Privato, Professore universitario a contratto, Docente di Master in materie giuridiche, Giudice della Corte di Giustizia di una Federazione sportiva nazionale del Coni.

Giovanni è sposato e papà di una bambina.

Giovanni Sicari e Si Fu M.A. Riolo